
Le unità Splittate hanno un modulo per il raffreddamento e un modulo per il riscaldamento separati. Possono prendere il calore dall'aria fuori e usarlo per scaldare l'interno e possono anche fare l'opposto. Il modulo per il raffreddamento può essere messo sulla parete, sul tetto o a terra, mentre il modulo per il riscaldamento all'interno della casa.
Ecco la pompa di calore pensata per te. Fissa una chiamata per approfondire l’offerta e assicurarti che soddisfi i tuoi bisogni attuali e ottimizzi quelli futuri.
Con Tate installare una pompa di calore è semplice. Ti seguiremo durante tutto il processo e potrai fare affidamento su di noi anche dopo il montaggio.
Per discutere l’offerta nel dettaglio e organizzare i passaggi successivi.
Direttamente a casa tua e senza impegno, per confermare che sia possibile installare la pompa di calore.
Durante o dopo il sopralluogo tecnico, con detrazione fiscale fino al 65% in 10 anni.
Ci occupiamo noi al posto tuo di tutte le procedure amministrative.
Un nostro tecnico provvederà a installare la pompa di calore senza costi aggiuntivi. Dopodiché sarà l'aria a fare il resto del lavoro.
L'impianto viene consegnato chiavi in mano. Inoltre, ci occupiamo di tutte le pratiche amministrative, del reperimento del materiale e dell'installazione.
Se passi oggi da una pompa di calore puoi recuperare fino al 65% del prezzo complessivo con una detrazione fiscale in 10 anni. C’è di più: ti accompagniamo nella gestione delle pratiche per ottenere il bonus.
Qui dovresti trovare le risposte.
Sì. Con il nostro sopralluogo gratuito riusciamo a garantirti che la pompa di calore sia ottimizzata per il tuo spazio. Inoltre, se con la caldaia a gas la temperatura oscilla durante il giorno, con una pompa di calore la temperatura rimane accogliente e costante sempre. La pompa di calore è progettata per restare accesa più a lungo senza però avere delle ripercussioni sui costi della bolletta.
Le pompe di calore ad aria possono funzionare a temperature fino a -20 °C se installate correttamente. Sicuramente se fa molto freddo la pompa di calore dovrà consumare più energia del solito pur rimanendo più efficiente rispetto a una caldaia a gas. Una curiosità, a riprova dell’efficienza delle pompe di calore, è che in Norvegia, uno dei paesi più freddi del mondo, una casa su due ha questo sistema di riscaldamento.
Il motore principale di una pompa di calore genera un po' di rumore, ma ci sono regole severe su quanto può essere rumoroso (circa 40-60 decibel in un metro). È più o meno lo stesso di un frigorifero con congelatore o di una caldaia a gas, con il vantaggio che, stando all'esterno, la maggior parte delle persone non se ne accorge nemmeno.
Una pompa di calore può durare 20 anni, circa il doppio di una caldaia, e necessita di una manutenzione meno costosa, perché per esempio non c’è il controllo dei fumi di scarico come invece c’è nella caldaia a gas. Noi consigliamo di fare manutenzione in modo continuativo, perché è solo con i controlli periodici che si mantiene il corretto funzionamento e si evitano guasti complessi.
Non è detto che sia necessario sostituirli. Prima occorre fare un'analisi di costi/benefici, che con noi è possibile grazie al sopralluogo gratuito. In generale, consigliamo di sostituire i radiatori se sono troppo datati, per esempio in ghisa, così da lavorare con temperature più basse e quindi risparmiare. Noi possiamo aiutarti a fare le giuste valutazioni.
Dipende. La variabile fondamentale è lo spazio a disposizione. Nello specifico bisogna considerare che l’unità interna non può essere messa all'interno di uno sgabuzzino, come avveniva per la caldaia. L'unità esterna, invece, deve essere staccata dal muro per permettere il passaggio dell'aria e quindi il terrazzo non sempre è utilizzabile. Ma non solo, bisogna valutare se il riscaldamento è centralizzato e se i solai sono in grado di sopportare il peso della struttura. Tutti questi aspetti vengono chiariti con il sopralluogo gratuito che ci permette di dare una risposta precisa e valutare caso per caso al meglio.